Avviso 7/2023
Nell’ambito dell’Avviso 7/2023 del PR Sicilia FSE+ 2021-2027, Il CRESM organizza i seguenti corsi di formazione gratuiti certificati dalla Regione Siciliana, da svolgere in presenza:
- Tecnico di laboratorio educativo (654 ore)
- Operatore Socio Assistenziale (OSA) (754 ore)
- Tecnico per la sicurezza delle reti (654 ore)
- Conduttore impresa agricola (454 ore)
I percorsi formativi sono rivolti a persone non occupate (disoccupati, inoccupati e inattivi). Al momento della domanda per la partecipazione al percorso formativo, i destinatari devono possedere i seguenti requisiti:
- essere residenti o domiciliati in Sicilia;
- essere in età lavorativa;
- i destinatari minorenni devono aver assolto il previsto obbligo di istruzione;
- avere il titolo di studio minimo richiesto per la tipologia di percorso formativo da attivare, come stabilito nelle schede corso disponibili nel Repertorio delle qualificazioni;
- In caso di cittadino non comunitario, è richiesto il possesso di regolare permesso di soggiorno in corso di validità. Le verifiche anzidette sono condotte dall’Ente di formazione di cui al precedente articolo 4, che si assume le connesse responsabilità..
I destinatari non possono partecipare a più percorsi formativi contemporaneamente, di conseguenza se un destinatario risulta iscritto ad un corso non potrà iscriversi ad altro corso finché non completa il precedente. I destinatari dell’Avviso non possono fruire di altre agevolazioni finanziarie sulla stessa tipologia di sevizio/i previsto/i dallo stesso.
Per ulteriori informazioni e pre-iscrizioni, contattare: formazione@cresm.it oppure 0924 69000
BANDO PUBBLICO DI SELEZIONE ALLIEVI
(13 feb 2024)
BANDO PUBBLICO DI SELEZIONE PERSONALE ESTERNO
(13 feb 2024)