Ti invitiamo a votare il progetto del CRESM per riqualificare due aree del quartiere Zisa-Noce a Palermo grazie ai fondi della Democrazia Partecipata.
Scopri come votare e sostenere il nostro progetto entro martedì 21 novembre alle 12.00!
Vogliamo promuovere un processo partecipativo per la progettazione di arredi urbani in due aree inutilizzate del quartiere Zisa e delle attività per animarle.
Si tratta di uno spazio all’interno dei Cantieri Culturali alla Zisa e della piazzetta alla fine di via Whitaker, tra la Cappella della Santissima Trinità e l’ingresso del Castello della Zisa.
L’iniziativa prevede due fasi:
- Percorsi intergenerazionali di sensibilizzazione e coinvolgimento. Saranno proposte attività culturali e laboratoriali di animazione che favoriscano lo scambio intergenerazionale e interculturale (laboratori di giardinaggio, di riciclo creativo, di cucina, ecc.).
- Progettazione e riqualificazione. Saranno discusse e votate le attività da svolgere nei luoghi di intervento. In base a quanto concordato, saranno progettati e realizzati arredi urbani e attrezzature utili alla riqualificazione dei luoghi di intervento (panchine, tavoli, giochi, ecc.).
Per votare è necessario:
- Entrare sul sito Eligo Comune di Palermo.
- Cliccare su Registrati e Vota.
- Inserire Nome, Cognome, Codice Fiscale e Indirizzo, E-Mail.
- Mettere la spunta sulle due dichiarazioni e cliccare su Prosegui.
- Recuperare la password personale dalla mail che sarà immediatamente inviata dal sistema (Oggetto: L’oggetto della mail sarà: Eligo Evoting – Notifica per Nome Cognome – Comune di Palermo).
- Tornare sul sito Eligo Comune di Palermo.
- Cliccare su Accedi.
- Inserire Codice fiscale e password personale per accedere alla scheda di voto.
- Selezionare l’iniziativa n° 82 Officine alla Zisa per il Territorio! spuntando il riquadro di selezione.
- Validare la scelta e cliccare su Registra.
Possono votare tutti cittadini maggiorenni residenti nel territorio del Comune di Palermo.
Attenzione: è possibile votare una sola proposta!